Skip to main content
telemetria per distributori automatici

HEALTHYBREAKPRIMA

Vending sostenibile per le pause caffè aziendali

Sempre più aziende investono in programmi di welfare volti a valorizzare il proprio personale, migliorando la motivazione e riducendo i tassi di turnover. Investire nella sostenibilità sociale non solo porta dei benefici tangibili alle imprese, ma contribuisce anche a creare un ambiente di lavoro positivo e una società più equilibrata e prospera.

Tra gli strumenti che si possono utilizzare a tale scopo c’è anche il vending sostenibile, cioè la distribuzione automatica applicata alle tecnologie di efficientamento energetico, all’alimentazione sana e all’ecosostenibilità. Grazie a questi distributori automatici è possibile realizzare un Healthy Break con prodotti di qualità, salutari e attenti alla sostenibilità ambientale, che supportano uno stile di vita sano in azienda.

La nostra iniziativa di sostenibilità e di governance

HealthyBreakPrima è un progetto volto a migliorare la salute e il benessere dei collaboratori, che consolida l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità e una governance responsabile. Permette di mappare la conoscenza dei dipendenti riguardo un’alimentazione sana in ufficio, di scoprire eventuali intolleranze o preferenze in modo da offrire prodotti in linea con tali esigenze, di adottare uno stile di vita più salutare e attento, di contribuire a creare un ambiente di lavoro sostenibile allineato agli SDGs dell’Onu.

L’iniziativa include un audit di benessere e un vending sostenibile per mappare le esigenze alimentare del team. Con la partecipazione a HealthyBreakPrima la tua azienda potrà:

  • Migliorare il benessere dei collaboratori e la loro produttività;
  • Allinearsi alle politiche di sostenibilità previste dai SDGs dell’Onu;
  • Contribuire a creare una governance aziendale più sostenibile, basata sull’ascolto attivo dei collaboratori e delle loro esigenze;
  • Rafforzare la reputazione aziendale, come impresa attenta al benessere collettivo.

Un’iniziativa che fa bene non solo all’azienda, ma anche alle persone, alla comunità e all’ambiente, migliorando le abitudini alimentari e la sostenibilità. HeathlyBreakPrima, infatti, rilascia all’azienda partecipante, oltre al risultato della survey, anche una premialità connessa al relativo livello di “healthy” conseguito in base alle tipologie di prodotti scelti (sono previste tre fasce di selezione prodotti con rating diverso a seconda del loro grado di naturalità). Inoltre viene avviata un’iniziativa solidale che prevede la donazione di un budget definito su ogni caffè venduto ad una associazione non profit.

Unisciti a HealthyBreakPrima e poni al centro della tua attività il benessere dei tuoi dipendenti.

Contattaci per scoprire di più sulla nostra iniziativa dedicata ad un break sano, buono e giusto!